BORO NITRURO

Nitruro di boro per colata

Per la colata, i metalli fusi, puri o come lega, vengono introdotti in una forma definita. Per assicurare sicurezza di processo, produttività e redditività elevate, questo processo deve essere adattato alle rispettive condizioni, come temperatura, componenti della lega e geometria dei componenti.

Il nitruro di boro è il partner ideale, sia come componente sinterizzato sia sotto forma liquida come strati di nitruro di boro. L'elevata capacità di distacco del nitruro di boro previene che le fusioni e i rispettivi ossidi aderiscano agli strati. In questo modo è possibile aumentare l'efficienza del processo di colata.

I nostri prodotti  offrono un'ampia gamma di sospensioni a base d'acqua, ideali come agenti distaccanti per il rivestimento di materiali refrattari e di componenti ceramici come canali, ugelli, tappi o tubi protettivi per termocoppie.
Inoltre, è possibile rivestire anche stampi di colata, mestoli, lingotti o utensili.

In alternativa, per la colata vengono utilizzati anche componenti in nitruro di boro quali ugelli, anelli staccabili, crogioli o stampi. Essi offrono una sufficiente resistenza alle temperature, un buon comportamento allo shock termico, una buona conducibilità termica e un'elevata resistenza meccanica. La nostra linea di prodotti STRONG LINE si è dimostrata valida per questo impiego grazie alle sue particolari caratteristiche del materiale. Grazie alla buona lavorabilità dei prodotti STRONG LINE è possibile realizzare anche geometrie complesse con grande precisione, su misura per il cliente.

 

I prodotti consigliati per le applicazioni Tecnologiche di Fusione sono :
- Alucast
– 433W
– 10W
– 10WF

 

Contattateci per maggiori informazioni

 

 

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it