BORO NITRURO 

Nitruro di boro per saldatura e brasatura

Cordoni di saldatura e punti di brasatura puliti con i rivestimenti in nitruro di boro..
Spruzzi di saldatura che si attaccano agli ugelli di saldatura, agli utensili, alle parti dell'impianto e ai dispositivi di protezione per saldatura compromettono il funzionamento delle parti interessate e/o ostacolano il flusso di gas e l'avanzamento del filo nel processo di saldatura industriale. Ciò rende necessaria una pulizia meccanica e dispendiosa.
Problemi simili si verificano nei diversi metodi di brasatura. Si formano accumuli di metallo d'apporto indesiderati sui tappetini e sui dispositivi per saldatura. I distaccanti e gli strati protettivi sotto forma di spray e sospensioni a base di nitruro di boro ceramico, nonché componenti funzionali evitano in modo affidabile che gli spruzzi di saldatura e il metallo d'apporto aderiscano ai vari supporti.
La straordinaria azione distaccante del nitruro di boro nei confronti delle fusioni di metallo assicura la facile rimozione del metallo d'apporto e degli spruzzi di saldatura. Le durate degli ugelli di saldatura, delle parti del cannello ossidrico, delle protezioni del bagno di saldatura, nonché di altri mezzi ausiliari aumentano notevolmente grazie allo strato protettivo stabile termicamente.

 

I prodotti consigliati per le applicazioni di Saldatura e Brasatura sono :
– 401E
– 400E
– Ugelli e
Basi per saldatura


 

Contattateci per maggiori informazioni

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it