BORO NITRURO

Nitruro di boro per tecnica di 
sinterizzazione e metallurgia delle polveri

Finora vengono utilizzati per la dissipazione del calore da gruppi elettronici o meccanici preferibilmente corpi di raffreddamento metallici, accoppiati alle superfici che producono calore. L'introduzione aggiuntiva di elementi isolanti elettrici tra corpi di raffreddamento e superfici può richiedere un maggiore dispendio in termini di montaggio. A causa dell'accoppiamento di forza difettoso risultano elevate resistenze di scambio di calore che ostacolano ulteriormente la dissipazione del calore.

Un modo innovativo per la produzione di elementi isolanti termicamente conduttivi è costituito dai polimeri termicamente conduttivi. Il nitruro di boro esagonale è indicato in particolare come materiale di riempimento termicamente conduttivo per le materie plastiche. Le polveri di nitruro di boro  490 501, 511 e  641  sono qualità di nitruro di boro specifiche per la tecnologia delle materie plastiche con elevata conducibilità termica e al contempo ottima capacità isolante elettrica.

Inoltre, i composti plastici con abbassano il coefficiente di attrito, riducono l'usura e possono essere impiegati come materiale per i cuscinetti in plastica e i componenti delle trasmissioni.

La gamma di prestazioni e di applicazioni dei polimeri di base aumenta grazie all'impiego della polvere di nitruro di boro. Gli elementi funzionali meccanici ed elettronici possono essere rivestiti per stampaggio a iniezione e fissati. Inoltre, il calore dai componenti rivestiti per stampaggio a iniezione viene dissipato in modo molto più efficiente. L'accoppiamento di forma e il flusso termico migliorano. L'isolamento elettrico nei confronti dell'ambiente viene ottimizzato e gli elementi funzionali vengono protetti in modo efficiente da vibrazioni, impurità e umidità.

Con i materiali di riempimento in nitruro di boro  è disponibile un'ampia gamma speciale per i polimeri. All'occorrenza troviamo anche soluzioni su misura per il vostro caso di applicazione specifico.

I prodotti consigliati per le applicazioni per materiali Polimeri sono :
– 110
– 230
- 490
– 511
– 501
-  641

Contattateci per maggiori informazioni

 

 

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it