BORO NITRURO 

Nitruro di boro per 
tecnologia dei lubrificanti

I lubrificanti sono utilizzati per applicazioni e tipi di motori diversi e devono soddisfare i vari profili di requisiti. Un compito fondamentale della lubrificazione è ridurre l'attrito meccanico nei componenti mobili. Il lubrificante deve essere affidabile per l'intero range di temperature e deve essere trasportato velocemente al punto di lubrificazione.

Agli oli di base vengono aggiunti additivi che, grazie alla loro azione chimica e/o fisica, migliorano le proprietà dei lubrificanti. Il progresso tecnologico richiede lubrificanti sempre più intelligenti con prestazioni sempre più elevate e proprietà speciali. Combinazioni di lubrificanti di alta qualità e additivi corrispondenti (ad es. additivi per lubrificanti in nitruro di boro) rappresentano soluzioni tribologiche perfette e assicurano maggiore efficienza e affidabilità. L'attrito e l'usura si riducono, la capacità di assorbimento del carico da parte del lubrificante aumenta e le proprietà in caso di emergenza si ottimizzano.

La nostra dispersione in olio altamente concentrata  viene utilizzata come additivo per lubrificanti in diverse applicazioni – in particolare quando occorre ridurre l'attrito e l'usura, anche a temperature più elevate.

 

I prodotti consigliati per le applicazioni per la Tecnologia dei lubrificanti sono :
– 010
– 030


 

Contattateci per maggiori informazioni

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it