BORO NITRURO

Applicazioni per Formatura e Modellazione dei Metalli

I rivestimenti di nitruro di boro e  il nitruro di boro in polvere sono distaccanti efficaci e lubrificanti per i processi di lavorazione del metallo come estrusione, laminazione e pressatura.

Quando viene utilizzato come un lubrificante è resistente alle alte temperature, le proprietà speciali di nitruro di boro garantisce che si prevengano carburazione ed evitare sovraccarichi di scatto di apparecchiature, come pure la contaminazione e sono efficaci anche nella prevenzione scaglia di superficie. I prodotti sono atossici e sicuri dal punto di vista ecologico..

In contrasto con la fuliggine e la grafite il nitruro di boro in polvere è elettricamente isolante e può essere caricato elettrostaticamente e applicato in modo efficiente su un'ampia varietà di superfici. Il nitruro di boro  in polvere può essere utilizzato anche come additivo lubrificante solido per oli e grassi.

Le Polveri di nitruro di boro sono distaccanti e lubrificanti e sono ampiamente utilizzati nella lavorazione dei metalli e per modellare applicazioni. Grandi aree possono essere efficacemente rivestiti a spruzzo, pittura pennello o immersione. Piccole aree possono essere rivestiti mediante uno spray aerosol.

I prodotti consigliati per le applicazioni di Formatura e Modellazione dei metalli sono :
– 433W
– 20W

 

Contattateci per maggiori informazioni

 

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI
ITALY