BORO NITRURO

Nitruro di boro per formatura

I rivestimenti in nitruro di boro e la polvere di nitruro di boro sono efficaci distaccanti e lubrificanti durante i processi di formatura quali trafilatura, laminatura o pressatura.

Grazie alle particolari proprietà del nitruro di boro, i prodotti rivestimenti e polveri non causano, in quanto lubrificanti per alte temperature, né carbocementazione, cortocircuiti o impurità. Inoltre sono utili come protezioni contro i frammenti oltre ad essere ecologicamente compatibili e fisiologicamente innocui.

A differenza della ruggine e della grafite, la polvere di nitruro di boro  è un isolante elettrico che si applica con facilità ed efficacia elettrostaticamente sulle svariate superfici. Le polveri di nitruro di boro possono essere impiegate anche come additivi in oli e grassi come lubrificanti solidi.

I distaccanti e i lubrificanti a base di nitruro di boro vengono impiegati in un'ampia gamma di prodotti per molte applicazioni nella formatura. Per la nebulizzazione, l'applicazione a pennello o l'immersione per applicazioni di grandi dimensioni. Per trattare superfici più piccole sotto forma di spray.

 

I prodotti consigliati per le applicazioni di Formatura e Modellazione dei metalli sono :
– 433W
– 20W

Contattateci per maggiori informazioni

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it