BORO NITRURO

Applicazioni per Forni ad Alte Temperature 

La progettazione di forni ad alta temperatura che operano a temperature significativamente superiori a 1500 ° C incorpora elementi riscaldanti fabbricati carbonio, tungsteno o molibdeno.

Come regola generale, questi elementi sono isolati elettricamente dai lati del forno utilizzando ceramica di ossido ad alta temperatura .

Questi isolatori in ceramica di ossido sono altamente sollecitati data la crescente tendenza ad utilizzare cicli di produzione più brevi con velocità di riscaldamento e raffreddamento più veloce, che porta a guasti dei componenti precoci e una maggiore inattività forno. Questo porta con sé un'esigenza di manutenzione significativa.

In contrasto con l'uso tradizionale di ossido di alluminio, la durata dei componenti in nitruro di boro sinterizzato, è significativamente più lungo. Infatti, per processi termici a temperature estremamente elevate e sotto vuoto o in condizioni inerti, queste ceramiche di nitruro di boro presentano spesso l'unica soluzione possibile.

Per questo settore, siamo in grado di offrire  componenti lavorati come le maniche, tubi, rondelle, isolanti, piatti, rocchetti, flange e altre parti soggette a forti sollecitazioni termiche isolanti  per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.

I prodotti consigliati per le applicazioni per Forni ad Alte Temperature sono :
- Manicotti isolanti
– 433W
– 401E
– 400E
- 20W

Informazioni specifiche su utilizzi:
- Realizzazione di forni ad alte temperature
-
Sinterizzazione ed indurimento
-
Sistemi di propulsione per razzi

Contattateci per maggiori informazioni

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI
ITALY