BORO NITRURO

Nitruro di boro per forni ad alta temperatura

Per l'utilizzo di un forno che lavora a temperature ben superiori a 1500°C vengono impiegati elementi riscaldanti in grafite, tungsteno o molibdeno.

Di norma vengono isolati elettricamente dall'alloggiamento del forno tramite componenti costruttivi in ossido ceramica ad alte temperature.

I cicli di produzione sempre più brevi con velocità di riscaldamento e di raffreddamento elevate sollecitano molto questi componenti e causano usura precoce che implica elevati tempi di inattività e manutenzione.

Diversamente dai componenti in ossido di alluminio, i componenti in nitruro di boro sinterizzato  sono molto più durevoli. Nei processi termici con temperature molto elevate sotto vuoto o in atmosfera controllata, queste ceramiche al nitruro di boro sono spesso l'unica soluzione.

In questo settore offriamo la lavorazione precisa di componenti secondo le specifiche dei clienti come ad es. guaine, tubi, dischi, boccole, isolanti, piastre isolanti, bobine, flange e altri componenti fortemente sollecitati termicamente.

I prodotti consigliati per le applicazioni per Forni ad Alte Temperature sono :
- Manicotti isolanti
– 433W
– 401E
– 400E
- 20W


Contattateci per maggiori informazioni

 

Certificazione  Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido San Giacomo  MI Italy
Tel.:+39 02 90003777
Mail : sales@cometox.it